lunedì 5 gennaio 2009

Aspettando la Befana


Attenzione, Re Magi in corteo e manici di scopa! Tra poco arriva la Befana! L'Epifania è l’ultima festa del ciclo natalizio: ricorda la visita a Gesù bambino dei re Magi, nobili e sapienti personaggi venuti dall’Oriente, che portavano doni preziosi e viaggiavano seguendo una luminosa stella cometa.

Prima che arrivi l’Epifania, pronta a portarsi via tutte le feste, vi consiglio di curiosare un po’ tra i siti più interessanti dedicati al Natale in Italia. Potrete trovare informazioni sulle tradizioni natalizie, scoprire le usanze popolari legate a Capodanno, oltre a conoscere la storia del famoso presepe napoletano.

Conoscete la leggenda della Befana? Eccola, solo che i verbi non sono coniugati, tocca a voi metterli nel tempo e nel modo giusto. Buon lavoro!



Per chiudere in bellezza questo post dedicato alle tradizioni natalizie, vi propongo di fare questo cruciverba. Buon divertimento!

4 commenti:

  1. Hey Carmen, prima conosciuto come Elisbeth. Sono Michael Angel, congratulazioni. Il tuo blog è grande. E 'molto elegante e ben fatto completamente in italiano

    RispondiElimina
  2. Continuate a scrivere più articoli. Non ho potuto aspettarsi meno di questo da voi. I diventerà uno dei tuoi fan. Arrivederci.

    RispondiElimina
  3. Ciao Mari Carmen,
    Sono Marta della scuola di Albacete. A me piace tantissimo conoscere il tuo blog¡ Come sai sono una tifosa d´internet e quasi tutti i giorni vado alla ricerca d`articoli interessanti su internet e lancio un´occhiata al blog di Paolo (eoi creal). Da oggi ho un nuovo appuntamento: visitare il tuo blog.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina